Poliform riceve la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro Internazionale, il più autorevole riconoscimento del design italiano e internazionale, e apre il suo nuovo showroom monomarca ad Hangzhou, ampliando la sua presenza nel mercato cinese.§

Il nuovo show room Poliform Hangzhou

Poliform Hangzhou rappresenta un nuovo landmark nel mercato cinese, per ispirazione, stile e visione progettuale.

Un’apertura strategica, dunque, che rafforza ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio e consolida le relazioni con i partner locali. Nato dalla collaborazione con For D, Poliform Hangzhou si fa così interprete dell’eleganza, della raffinatezza e dell’approccio al progetto che da sempre definiscono il lifestyle Poliform: un’identità forte e riconoscibile che prende forma nel cuore di una metropoli moderna e dinamica, capace di coniugare un ricco patrimonio culturale e naturalistico con una spiccata vocazione commerciale e tecnologica.
In questo contesto che coniuga storicità e avanguardia, Poliform Hangzhou si integra con grande equilibrio offrendo un’esperienza in sintonia con l’ambiente circostante, a partire dall’architettura.

Completamente ristrutturato, l’edificio che ospita lo showroom si distingue per un’estetica contemporanea e sofisticata: superfici total black si alternano ed ampie vetrate e coperture con effetto brise soleil. Un concept che richiama l’immagine in continua evoluzione dell’azienda. Così anche gli interni, che vivono di un armonioso contrasto con la cornice architettonica. Una scenografia più calda e accogliente si delinea attraverso pavimenti color crema, soffitti in legno di rovere sbiancato, boiserie in tessuto, pareti in carta di riso retroilluminate, rivestimenti in tonalità neutre che creano un’esperienza multisensoriale lungo i mille metri quadrati distribuiti su due livelli. In questo contesto i sistemi Architectural del brand si sostituiscono alle pareti tradizionali, definendo ambienti fluidi e coerenti.
Il piano terra è dedicato alla convivialità, con ambienti living, dining e cucina. Il piano superiore all’idea di una casa completa: dalla zona pranzo, dagli ambienti living e lounge alla zona notte con due camere da letto e due cabine armadio, ogni spazio è ideato per esplorare l’arte dell’abitare e del ricevere. A completare il progetto, un patio accoglie la collezione outdoor che reinterpreta lo stile Poliform in chiave open air.

Il premio Compasso D’Oro

Questo premio celebra l’impegno costante dell’azienda nel proporre soluzioni d’arredo e rafforza la sua posizione tra i protagonisti del panorama globale del design.
Il progetto premiato è Architectural disegnato da Studio Kairos e R&D Poliform: un sistema che nasce con l’obiettivo di ridefinire il modo di vivere gli spazi domestici. Concepito per un pubblico evoluto, Architectural interpreta la casa come uno spazio fluido, dove arredi e architettura dialogano senza confini, dando vita a un concetto di architettura totale.
Il Compasso d’Oro, istituito nel 1954 da ADI – Associazione per il Disegno Industriale, è il premio più prestigioso del settore. La Menzione d’Onore assegnata a Poliform testimonia la capacità del brand di coniugare ricerca, innovazione e cultura del design, confermando ancora una volta la sua vocazione internazionale.
Con questo risultato, Poliform rafforza la propria presenza internazionale e prosegue nella sua visione di un interior design innovativo, elegante e senza tempo.

 

L’indirizzo dove potete trovare il nuovo show room Poliform Hangzhou:
Poliform Hangzhou
37 Feiyun Jiang Road, Hangzhou, Cina