Casa Covre: Salone del Mobile 2025

Covre è un nome di famiglia: siamo artigiani, maestri di selleria. Da sempre lavoriamo il cuoio e la pelle. La parte originaria della nostra bottega artigiana continua a collaborare nella fornitura di componenti semilavorati rivestiti in pelle e cuoio per le più importanti aziende italiane e straniere del settore del mobile di alta qualità. In parallelo alla bottega, la nuova generazione di Covre ha recentemente fondato il marchio CasaCovre: con questo logo Matteo ed Eleonora Covre producono e vendono direttamente un ricco catalogo di prodotti di arredo in cui grande importanza hanno pelle e cuoio, ma non solo. Insieme a pelle e cuoio, altri materiali esprimono le loro caratteristiche tecniche ed estetiche: per dare il meglio a ogni prodotto, con la competenza di una ricchissima “tradizione” di lavorazione dei materiali, unita alla storica eccellenza italiana di “fare design”.

Mission: leather, tradition and design

Cuoio

Pelle e Cuoio sono il focus del nostro laboratorio familiare fin dal 1980. Ancora oggi è uno dei pochi laboratori di selleria in Italia. La lavorazione è altamente artigianale e manuale. Ogni pezzo ha la sua storia.

Tradizione

La lavorazione del cuoio è rimasta pressoché invariata nel corso dei secoli, così come le sue tecniche, gli strumenti e il know-how. In gran parte richiede abilità artigianale e lavorazioni manuali. Pertanto, la tradizione è fondamentale nel nostro campo: l’esperienza rende abili le mani e costituisce la base le soluzioni più appropriate.

Design

Oggi, attraverso la nostra collezione, illustriamo la nostra idea di arredamento. I nostri prodotti mostrano le qualità di un uso appropriato della pelle: le sue prestazioni in differenti condizioni di utilizzo, la bellezza innata delle sue superfici, la sua resistenza a diversi tipi di stress, la sua espressività combinata ad altri materiali, e, infine, la sua qualità superiore: durabilità.