Milano Bedding per un relax perfetto

Design, comfort e funzionalità sono le parole chiave di Milano Bedding per la design week milanese. Prosegue la collaborazione tra l’azienda e il designer Christophe Pillet che firma il nuovo divano letto Rufus.
Dall’8 al 13 aprile a Milano-Rho Fiera si svolge il più importante appuntamento internazionale per il settore arredamento e design, che vede tra i protagonisti anche Milano Bedding con i suoi divani trasformabili.

Per questa edizione l’azienda torna a collaborare con il designer francese Christophe Pillet. Dopo il divano letto Marsalis, presentato nel 2023 e in una nuova versione nel 2024, al Salone del Mobile Milano 2025 l’attenzione si concentra sul divano letto Rufus.

Questo nuovo modello, dalle linee minimali, armoniose e con proporzioni generose, si distingue per la struttura bassa, quasi a sfiorare il pavimento, caratteristica innovativa per i divani trasformabili. Anche con questa particolarità, il sofà, grazie ad un attento lavoro di ricerca e sviluppo condotto dall’azienda insieme al designer, si trasforma facilmente in un letto spazioso, con un meccanismo pratico e silenzioso che consente di estrarre un materasso sottile ma altamente confortevole, lungo 200 cm.

Sobrio ed elegante, Rufus e? anche definito da una profonda seduta con un unico accogliente cuscino che invita a rilassarsi. Il divano coniuga quindi eleganza e comfort senza rinunciare alla funzionalità, fil rouge di tutte le proposte firmate Milano Bedding.

Il modello si declina in divano lineare o con chaise-longue e può essere rivestito con numerosi tessuti e pelli. Rufus è totalmente sfoderabile ed è disponibile anche nella versione fissa, senza letto.

Oltre a Rufus, Milano Bedding propone altre due novità che accrescono le potenzialità del modello Clarke, best seller dell’azienda: Clarke Twin e Clarke Cross.

Clarke è un divano letto che si caratterizza per la particolare lavorazione del rivestimento a “volant” con cucitura a vista. Un modello romantico e al contempo informale che aggiunge funzionalità al living. Rifinito con dettagli delicati, questo divano letto si distingue per il suo fascino dall’aspetto “vissuto” e la sua versatilità.

Con Clarke Twin, grazie al meccanismo Lampolet, attraverso un semplice movimento in avanti della seduta e senza rimuovere i cuscini dello schienale, si ottiene con semplicità un letto singolo o, se lo si desidera, un doppio letto con rete a maglia elettrosaldata. Il secondo letto, estraibile, si nasconde discretamente sotto la seduta e si trasforma all’occorrenza in un comodo spazio extra per eventuali ospiti.

Clarke Cross consente invece la dormita trasversale per chi desidera un complemento d’arredo raffinato e pratico in grado di occupare, da aperto, uno spazio inferiore rispetto ai divani letto con apertura frontale. Il modello, grazie sempre al meccanismo Lampolet, si trasforma in un comodo letto grazie alla facile rotazione della seduta, rimuovendo i soli cuscini dello schienale. Ideale per ambienti con spazi ridotti, il sofà è in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità e garantisce il massimo comfort sia di seduta sia di dormita.