Salone del Mobile.Milano 2025 // Warli

La proposta di Warli, sempre più spinta verso la personalizzazione, è studiata per creare un concept in cui tutti gli elementi che lo compongono sono in dialogo tra loro. Tappeti, arredi, complementi e illuminazione hanno un filo conduttore non solo di stile ma anche di ricerca verso la sostenibilità.

Dots, tappeto indoor – design Paolo Zani

Dots è da diversi anni un modello delle collezioni indoor Warli. Proprio per la sua versatilità e customizzazione, entra facilmente nei migliori progetti di hospitality e residenziali. Nel 2025 da singolo prodotto, Dots è diventato un vero e proprio programma di lavoro. Grazie alla combinazione di 10 colori in trama e 10 colori in ordito dei Dots, la proposta soddisfa ogni singola richiesta di progetto.

Tappeto tessuto a mano in lana e tencel, Dots è una superficie morbida e continua, finemente lavorata con elementi in lana ritorta. La puntinatura in differenti tonalità di colore è ottenuta grazie alla particolare tecnica di tintura e torcitura delle lane.

Collezione Equipment – design Warli Studio

Warli Contract collabora strettamente con architetti e designer in ogni fase del processo creativo per realizzare tappeti unici e distintivi adatti a ogni progetto. Grazie all’esperienza del team di progettazione e alla maestria artigianale dei tessitori, viene soddisfatta ogni esigenza, che si tratti di colore, forma, materiale o tecnica di lavorazione, sia per progetti contract che residenziali. Per rispondere alle diverse necessità dei clienti, Warli offre tre servizi distinti:

  • Custom Catalogue: personalizzazione di qualsiasi tappeto del catalogo.
  • Tailor Made: creazione di un tappeto su misura per progetti specifici.
  • Equipment Collection: una collezione versatile pensata appositamente per architetti e progettisti d’interni.

Arena, Bouclè, Curl, Less, Millet, Sheared, Springfield e Tiles compongono la collezione.

Islas, tavolini outdoor – design Paolo Zani

Islas è un arcipelago di 3 isole di diverse dimensioni e altezze. Con i piani verniciati a effetto cemento e la base in alluminio lucido esprime la natura riciclata del metallo di origine. Tavolini outdoor in fusione di alluminio 100% riciclato proveniente dal recupero di lattine, parti di biciclette, moto e smaltimento delle imbarcazioni. Piani verniciati a polvere in colori vari adatte ad uso in esterno.

Barona, lampada indoor – design Paolo Zani

Barona è una lampada da tavolo nata nobile in un quartiere popolare di Milano, luogo di laboratori e officine di produzione. E’ un oggetto di spessore, dall’aspetto volutamente industriale in un’unica finitura metallica lucidata, che parla di fusioni e alluminio riciclato, proveniente dal recupero di lattine, parti di biciclette, moto e smaltimento delle imbarcazioni. Doppia illuminazione diretta ed indiretta.

Twilight, lanterna outdoor – design Paolo Zani

Una lanterna a led autonoma e senza fili. Una luce preziosa ma volutamente essenziale, il diffusore è in vetro soffiato opalino finemente lavorato con incisioni a mano. La struttura è in acciaio inox, perfetta per essere utilizzata in esterno ed altamente resistente agli agenti atmosferici.

Twilight è il compagno perfetto per una notte di osservazione delle stelle. Si spegnerà all’alba.

Struttura in acciaio inox satinato o con verniciatura a polvere. 290 lm max. IP 67 colore bianco caldo. 3000 K, 3w, CRI 80 dimmerabile con telecomando incluso. Autonomia di 6 ore a piena potenza. Ricaricabile tramite base a induzione.