Zanaboni: Salone del Mobile. Milano 2025

Molte le novità al Salone del Mobile. Milano 2025 per Zanaboni, living set, dining set e bedrooms completi di accessori e illuminazione, oltre a diversi pezzi speciali che saranno i protagonisti delle nuove collezioni, modelli originali che hanno le caratteristiche per ricoprire il ruolo di nuove ‘icone’ Zanaboni.

Sempre dinamico e in continua evoluzione, Zanaboni presenta non solo dei singoli modelli di arredamento ma veri e propri ‘new mood’, in linea con le ultime tendenze e i cambiamenti dei lifestyle internazionali.

Forme avvolgenti ma ben definite che disegnano le nuove sedute, mobili e complementi realizzati mixando sapientemente materiali di diverse tipologie che sono lavorati e utilizzati stravolgendone la loro natura, abili mani artigiane che si evolvono applicando tecniche all’avanguardia sulle basi tradizionali della tappezzeria ed ebanisteria.

Legno di palma, intarsi di paglia, minerali sono solo alcune delle inusuali essenze e materiali utilizzati e mixati all’ottone e alle finiture in metallo liquido con diverse texture materiche che caratterizzano le strutture di poltrone e complementi.

Nuovi modelli per la collezione in stile CONTEMPORANEO, distinta anche dalla scelta curata dell’ambientazione e delle decorazioni d’interni, caratterizza un’area dell’esposizione che ben si collega allo spazio ZANABONI EDIZIONI MODERNO con la collezione NEXT disegnata e curata in collaborazione con CASTELLO-LAGRAVINESE Studio.

MILO

Nel nuovo divano Milo il desiderio di innovare si fonde con l’eleganza senza tempo e la comodità abbraccia lo stile con grazia. La fonte d’ispirazione per questo divano ha origine da una visione audace e unica, nata per soddisfare i gusti delle moderne dimore di alta gamma. Il dettaglio in metallo che avvolge con eleganza il bracciolo si fonde con fluidità in una curva sinuosa sul fianco, creando un contrasto intrigante tra geometrie e morbidezza organica.

Le proporzioni molto moderne del divano riflettono la sinergia tra l’essenza dello stile contemporaneo e la bellezza naturale delle forme fluide. Il prezioso rivestimento in velluto esalta ulteriormente le forme del divano attraverso i suoi riflessi che catturano la luce, creando un gioco di ombre che conferisce al divano un’aura accattivante e lussuosa, perfettamente in linea con le esigenze delle case d’élite. È un invito ad abbandonarsi al comfort e all’eleganza di un design che trasforma lo spazio intorno a sé.

Misure:
ED/50 087 divano a 3 posti BIG cm 280 x 110 x h.85
ED/50 088 divano a 2 posti BIG cm 220 x 110 x h.85
ED/50 089 poltrona cm 132 x 110 x h.85
Design by Castello Lagravinese Studio for NEXT – ZANABONI EDIZIONI


B/5380

Sofisticato stipo gioiello in stile contemporaneo, reso unico dall’utilizzo di intarsi in paglia tinta petrolio e ottone che ne definiscono il prezioso motivo geometrico che lo caratterizza. Il materiale diventa decorazione, giochi di luce seguono la posa della paglia e movimentano la superficie di questo capolavoro di artigianato. Il disegno delle ante è completato ed ulteriormente impreziosito da una ricercata maniglia in ottone con intarsio in corno. Quando lo stipo viene aperto facendone scorrere le preziose ante verso le estremità, l’interno (completo di 5 ripiani, 2 cassetti e illuminazione led) diventa un nuovo inaspettato protagonista, completamente rifinito in legno eucalipto lucido. B/5380 è il risultato di ricerca e tradizione, dal suo stile emerge il vero spirito dell’arredo di alta qualità, frutto delle lavorazioni di maestri artigiani che applicano antiche tecniche a materiali nuovi e all’avanguardia che caratterizzano le collezioni Zanaboni.

Misure:

  1. 125 x 45 x h. 202

 

BRERA

Il divano BRERA rappresenta lo stile ed il gusto ricercato della città della moda, Milano, prendendo il nome dal quartiere in assoluto più raffinato e signorile. Un ambiente lineare ma elegante ed adatto ad un appartamento dal gusto internazionale e milanese, questo nuovo ambiente living porta in tutto il mondo i valori dello stile moderno delle ultime collezioni ZANABONI EDIZIONI. Design innovativo che caratterizza anche i complementi, i tavolini CLOUD diventati ormai iconici della collezione ZANABONI EDIZIONI – NEXT, disegnati in collaborazione con Castello Lagravinese Studio, il tavolino laterale SIDNEY e la vetrina B/5375 in legno di palma, impreziosita da elementi in ottone e marmo.

Misure:
ED/20 734 divano a 3 posti cm. 246 x 96 x h.88
ED/20 735 divano a 2 posti cm. 186 x 96 x h.88
ED/20 736 poltrona cm. 120 x 96 x h.88